Filosofia

LA NOSTRA AZIENDA

Ànema, il nuovo brand del mobile di lusso.

Anema nasce a Borso del Grappa, ai margini del famoso distretto del “mobile bassanese”, polo produttivo la cui fama è dovuta all’importante produzione di mobilio di qualità consolidato nel corso degli anni e riconosciuto a livello internazionale.

Vogliamo trasmettere il concetto di qualità artigianale attraverso il lavoro di maestri artigiani del territorio che, abbinato alla filosofia costruttiva di Ànema “un uomo, un mobile”, produce dei veri e propri pezzi unici d’arredamento.

"Il legno è da sempre protagonista del nostro lavoro."

Quello in cui crediamo

I nostri valori sono solidi come le nostre radici

Pezzo Unico - "unicità"

Ogni pezzo viene lavorato singolarmente e rigorosamente a mano. Ad ogni passaggio maestri artigiani apportano il loro contributo di conoscenza, esperienza e manualità donando ad ogni componente la personale caratteristica di unicità. Ogni pezzo è diverso dall’altro, rifinito e curato in ogni dettaglio con la maestria artigianale italiana che ci contraddistingue, ci ha fatto conoscere e ci ha reso famosi nel mondo: ogni pezzo ha la propria Anima.

Il Saper Fare Artigiano

Anema ha come obiettivo il custodire e far conoscere la sapienza e la tradizione del territorio, facendo da collante tra alcune piccole realtà artigianali al fine di preservare e valorizzare il nostro “saper fare”. Anema nasce da una di queste aziende artigiane con 35 anni di esperienza, dove al centro ci sono le persone che danno ad ogni pezzo un’ Anima, scegliendo i materiali più duraturi e riciclabili, come i mobili di una volta.

Produzione di qualità

Il processo di produzione di ogni pezzo di design si compone di molti passaggi nei quali è necessaria la massima attenzione per i dettagli.

Ogni pezzo, supera numerosi controlli qualità per garantire un prodotto perfetto in ogni suo dettaglio.

Tuteliamo la Natura

La tutela della natura per noi significa utilizzare prodotti il più possibile naturali, come vernici all’acqua certificate, a basse emissioni e poco inquinanti; legno proveniente da foreste gestite con sistemi di silvicultura controllati e certificati, utilizzo di componenti e prodotti riciclati o riciclabili ove possibile come imballaggi di cartone, casse di legno. Per noi la sostenibilità è anche produrre mobili che durano nel tempo perché questo, di riflesso, significa produrre meno rifiuti e vivere in un mondo più pulito.