Materiali e Manutenzione
PRENDITI CURA DEL TUO MOBILE
La manutenzione come la faremmo noi
Per conservare al meglio la forma, il colore e le finiture del vostro complemento d’arredo vi consigliamo di attuare la seguente semplice procedura, appositamente studiata e testata dai nostri tecnici:
Pulire subito da eventuali macchie: è sempre consigliato pulire con la massima rapidità. Lasciare che la macchia possa agire sulla superficie, anche solo per qualche minuto, rischierebbe di rovinare la superficie del mobile.
Usare un panno morbido, possibilmente NUOVO o senza residui di vari detergenti, assolutamente MAI usare una spugna abrasiva, per nessun motivo. SI consiglia l’utilizzo di un panno in microfibra perché, grazie alla carica elettrostatica che presenta da asciutto, si eviterà il rilascio di sgradevoli “pelucchi”.
Usare sapone di Marsiglia 100% naturale: qualche scaglia di sapone diluita con acqua tiepida sarà un ottimo alleato se dovete detergere una porzione o per una pulizia completa del mobile.
NON strofinare ma bensì tamponare in modo uniforme ed efficace fino ad ottenere il grado di pulizia necessario. Lo strofinamento potrebbe creare spiacevoli opacità o aree lucide, non presenti al momento della realizzazione del mobile.
Risciacquare e Asciugare velocemente: potete usare carta assorbente NON COLORATA, ricordandovi sempre di non strofinare la superficie in quanto la porosità della carta potrebbe danneggiare la zona interessata.
Prenditi cura del tuo mobile!
Per maggiori informazioni, curiosità o consigli…contattaci!